• Contabilizzazione del calore e consulenza agli amministratori

    I sistemi per la contabilizzazione del calore, obbligatori per i condomini con impianto centralizzato, consentono di effettuare una misurazione accurata del consumo effettivo di ogni utente, superando la logica della suddivisione delle spese sulla base dei millesimi di proprietà e contribuendo così a responsabilizzare l’utente nei confronti della riduzione dei consumi. Grazie ai sistemi di contabilizzazione è possibile tenere sempre sotto controllo i propri consumi e ottenere un risparmio in bolletta grazie alla gestione autonoma della temperatura.


    Oltre a curare l’installazione dei sistemi di contabilizzazione, Idrotec Salgaro presta la propria consulenza anche per la diagnosi energetica degli appartamenti e per stabilire la quota da attribuire per la ripartizione delle spese e per la determinazione della quota fissa per i costi accessori e le spese di manutenzione dell’impianto. I servizi di contabilizzazione del calore a Verona e provincia includono la consulenza agli amministratori per il calcolo delle bollette dei condomini. 


    L’azienda esegue inoltre, su richiesta dei proprietari, la redazione del certificato APE per la valutazione delle prestazioni energetiche dell’abitazione, effettuando la diagnosi energetica dell’appartamento o dell’abitazione.